L'assassino di Gianna Del Gaudio la professoressa avellinese sgozzata in casa sua a Seriate non ha ancora un volto. Non sarebbe riconducibile a nessuno degli oltre settanta campioni prelevati, tra familiari, conoscenti e persone entrate in contatto con la docente avellinese uccisa a Seriate, il Dna rinvenuto sui guanti in lattice contenuti in una busta di mozzarelle campane con la quale era stato avvolto il cutter, che sarebbe stato usato per ucciderla crudelmente. un rinvenimento che sembrava aver impresso una svolta decisa alle indagini. Così non è stato. Il profilo genetico rinvenuto sui guanti in lattice al momento resta ignoto. Quindi, il ritrovamento dell'arma del delitto, un cutter con un lama di circa 30 centimetri con il quale è stata sgozzata la 63enne avellinese, che ad avviso degli inquirenti costituiva la svolta per la risoluzione del caso, sembra al momento allontanare ulteriormente i sospetti dall'unico indagato, il marito della donna Antonio Tizzani. L'assassino di Gianna Del Gaudio non sarebbe allora da ricercare tra i conoscenti, vicini, familiari e persone che avevano avuto a che fare con la famiglia Tizzani.
Pare che non sia ipotizzabile neanche un depistaggio da parte della famiglia.
Nel corso della trasmissione di Rai 1, La vita in diretta, l’inviato ha raccontato e descritto il colloquio personale avvenuto con Mario Tizzani, figlio maggiore di Gianna Del Gaudio e Antonio Tizzani, quest’ultimo, unica persona indagata.
Mario è stato l’unico ad essersi sporcato del sangue di Gianna Del Gaudio, in quanto, alla vista della madre, ha cercato subito di fare qualcosa. Mario ha descritto con cura la sera del delitto.
Una serata come tante a cena con i suoi gentori Gianna Del Gaudio e Antonio Tizzani, e della compagna Alessandra. Mario, insieme alla compagna, se ne sono andati verso mezzanotte, per poi essere avvertiti poco dopo dal padre di quanto accaduto. Mario Tizzani è tornato indietro con Alessandra a bordo della sua auto; vettura che avrebbe parcheggiato in zona e sulla quale non sarebbe più risalito almeno fino alle ore 18 del pomeriggio seguente. La ricostruzione, almeno in parte, chiarisce la posizione del figlio maggiore di Gianna Del Gaudio. Insomma, il giallo è sempre più fitto.