Mister Colantuono, subentrato in settimana a Stellone sulla panchina del Bari, bagna il suo esordio con un pareggio casalingo contro lo Spezia nel posticipo serale della 14^ giornata di Serie B. I pugliesi, in vantaggio dal 37’ grazie ad un gran gol di Brienza, si sono fatti raggiungere all’82’ dalla squadra del tecnico Di Carlo e del tanto amato ex Daniele Sciaudone, grazie ad un autogol di Fedele.
Il primo tempo non fa registrare molte emozioni fino al 37’ minuto quando, su cross teso di Cassani dalla sinistra, Brienza si avventa e trova il gol con una scivolata che non lascia scampo al portiere Chichizola. Subito dopo il gol dell’ex Bologna arriva la reazione degli ospiti con Okereke: l’attaccante è stato abile a liberarsi in area e a scagliare un gran sinistro sul quale si è ben disimpegnato il portiere biancorosso Micai.
Il Bari regge i colpi dei padroni di casa fino all’82’, quando Fedele mette a segno un clamoroso autogol. L’ex mediano del Carpi è molto sfortunato: su traversone di De Col, Fedele, nel tentativo di mettere la palla in angolo, la mette alle spalle del proprio portiere. Dopo il pareggio il Bari sembra accusare il colpo. Colantuono sostituisce Fedele con Furlan. L’autore dell’autorete esce tra i fischi del San Nicola.
Il pareggio porta in dote al Bari soltanto un punto che gli consente di occupare la posizione immediatamente prima a quella della Salernitana lontana soltanto una lunghezza. C’è molta delusione tra i tifosi del Bari che allo scadere, accompagnano l’uscita della squadra con abbondanti fischi. Lo Spezia sale a 18, a tre punti di distanza dalla zona play off.
BARI-SPEZIA 1-1
Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Moras, Di Cesare, Cassani; Fedele (90’ Furlan), Romizi, Valiani (61’ Martinho); Brienza, Maniero, De Luca (76’ Basha). A disp: Ichazo, Tonucci, Capradossi, Daprelà, Boateng, Castrovilli. All: Colantuono.
Spezia (4-4-2): Chichizola; De Col, N. Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti (46’ Piu), Vignali (81’ Baez), Sciaudone, Maggiore; Okereke (61’ Piccolo), Granoche. A disp: A. Valentini, Ceccaroni, Barbato, Crocchianti, Galli, Cisotti. All: Di Carlo.
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Reti: 37’ Brienza, 82’ Fedele (aut.)
Ammoniti: Pulzetti, Romizi, Valentini
Vincenzo Amendola