Non è un periodo fortunato per Alfredo Donnarumma. Per la seconda partita casalinga consecutiva, infatti, l'attaccante granata aveva segnato sotto la curva Sud imbattendosi, però, nelle errate decisioni dei direttori di gara. Contro il Pisa l'arbitro non vide che il pallone aveva interamente oltrepassato la linea di porta, ieri il signor Minelli ha annullato un gol assolutamente regolare punendo Donnarumma per fuorigioco...di Della Rocca! L'immagine che vi mostriamo conferma che l'ex bomber del Teramo parte nettamente da dietro ed in linea con la difesa avversaria, un errore clamoroso da parte del signor Intagliata beccato da tutti i tifosi e dalla panchina di casa. Un 1-0 dopo pochi minuti avrebbe cambiato completamente volto al match, fortunatamente stavolta il torto arbitrale non ha inciso sul risultato e la Salernitana è riuscita a portare a casa con merito una vittoria sofferta, ma fondamentale.
Sempre Intagliata è stato protagonista in occasione del rigore- primo stagionale- concesso alla Salernitana. Nella circostanza è bravo Perico a sfruttare tutta la sua esperienza superando il giovane Germoni e costringendolo ad ostacolarlo irregolarmente con il corpo. Obiettivamente l'ex Cesena si lascia cadere con una certa disinvoltura, non a caso l'arbitro aveva fischiato la rimessa dal fondo salvo poi tornare sui propri passi a causa dell'indicazione del suo assistente. Rigore non inesistente- un minimo contatto c'è stato- ma senza dubbio generoso, poco prima i granata ne avevano reclamato un altro per un presunto tocco di mano in area ancora di Germoni. Il braccio sembrava attaccato al corpo, giusta la decisione di Minelli.
Il fischietto varesino, invece, ha applicato alla lettera il regolamento ogni qual volta ha dovuto estrarre un cartellino. Sacrosanto il giallo a Mantovani, autore del più classico dei falli tattici a metà campo, altrettanto giusti i rossi sventolati a Meccariello e Surraco. Il capitano della Ternana, in particolare, merita l'espulsione per un intervento durissimo e pericoloso ai danni di Odjer, un'entrata "a martello" che poteva mettere a repentaglio anche la salute fisica del forte centrocampista granata. Anche l'altro assistente non è parso in giornata di grazia: in un paio di occasioni, infatti, ha invertito la rimessa laterale costringendo l'arbitro a "smentirlo" e a capovolgere la decisione. Una terna al di sotto della sufficienza, dunque, in una partita ricca di episodi ed emozioni.
Gaetano Ferraiuolo