Salerno

Sabato pomeriggio il tecnico del Latina non siederà in panchina a guidare i suoi uomini perché squalificato nell’ultima giornata "per avere, al 37° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale e per avere inoltre, all'atto del consequenziale allontanamento, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa". Sarebbe stata per lui la quarta volta contro la Salernitana da quando è allenatore. Nei tre precedenti, Vincenzo Vivarini ha sempre fatto visita ai granata allo Stadio “Arechi”, ottenendo due sconfitte e una vittoria. Sabato quindi, il cinquantenne allenatore abruzzese, giocherà contro i granata in casa per la prima volta.

Il primo precedente risale al campionato di Seconda Divisione 2012/2013, quando con il suo Aprilia, venne battuto dalla Salernitana per 3-0. Gli uomini di Perrone batterono la capolista Aprilia posizionandosi al terzo posto in classifica e conquistando l’ottavo risultato utile di fila, grazie ai gol di Ginestra, Guazzo e Perpetuini.

Nella stagione successiva, il 4 agosto in occasione del primo turno di Coppa Italia, la Salernitana di Sanderra incontrò in casa il Teramo di Vivarini rimediando una sonora sconfitta per 0-3. I gol degli ospiti arrivarono tutti nel secondo tempo, e furono realizzati da Bernardo e Petrella, quest’ultimo siglò una doppietta.

La Salernitana si prese la sua rivincita nella stagione successiva nella Super Coppa di Lega Pro. I granata si imposero per 3-1, grazie ai gol di Gabionetta, Cristea e Lanzaro. Al 36’ del primo tempo Calil si fece parare un rigore dal portiere Narduzzo. Fu Fiore ad andare in gol per gli ospiti.

Precedenti Vivarini vs Salernitana

2012/2013 – Seconda Divisione

Salernitana-Aprilia 3-0 (7’ Ginestra, 14’ Guazzo, 95’ Perpetuini)

2013/2014 – Tim Cup

Salernitana-Teramo 0-3 (50’ Petrella, 67’ Bernardo, 74’ Petrella)

2014/2015 – Super Coppa Lega Pro

Salernitana-Teramo 3-1 (1’ Gabionetta, 41’ Fiore, 48’ Cristea, 63’ Lanzaro)

Vincenzo Amendola