di Marco Festa
Il desiderio di tanti tifosi dell’Avellino, quello di non vedere sulla panchina biancoverde Domenico Toscano, sarà probabilmente esaudito nella maniera più inattesa e sgradevole: il tecnico, ieri costretto al trasferimento d’urgenza in ospedale a causa di una dolorosa colica renale, continua ad essere alle prese con il problema fisico denunciato poco più di ventiquattro ore fa e che lo ha costretto ad ore di osservazione presso il “Moscati”. Aumentano le possibilità di una sua impossibilità a sedere sullo scranno irpino domani (ore 15) per la sfida casalinga contro il Pisa di un altro calabrese vulcanico: il mister dei neroazzurri, Gennaro Ivan Gattuso. Questa mattina la consueta seduta di rifinitura pre-partita è stata diretta da Michele Napoli, il vice di Toscano, che aveva preso in consegna la squadra pure ieri pomeriggio, una volta preso atto dell’indisponibilità del "numero uno”.
Ma la Serie B non aspetta. Ed è già tempo di elenco dei convocati: venti tra le fila biancoverdi. Nella lista non figurano Daniele Verde, alle prese con il decorso post operatorio per un intervento di chirurgia generale. Fuori anche Mohamed Soumarè, da mercoledì fermo per via di una lombalgia. Regolarmente in gruppo Fabrizio Paghera e Niccolò Belloni, che hanno smaltito i rispetttivi acciacchi. Non arruolabile Marco Migliorini, squalificato. Al rientro dopo un turno di stop forzato, per decisione del giudice sportivo, capitan Angelo D’Angelo.
Capitolo formazione: si va verso la conferma del 4-4-2, che sarà però decisamente più offensivo rispetto a quello proposto a Carpi con l’impiego di Idrissa Camarà sulla fascia destra. In attacco conferma quasi certa per il tandem Ardemagni - Mokulu.
L’elenco dei convocati.
Portieri: Frattali, Radunovic.
Difensori: Diallo, Djimsiti, Donkor, Gonzalez, Jidayi, Perrotta.
Centrocampisti: Asmah, Belloni, Crecco, D’Angelo, Lasik, Omeonga, Paghera.
Attaccanti: Ardemagni, Bidaoui, Camarà, Castaldo, Mokulu.