Salerno

Al termine della partita pareggiata dalla Salernitana 1-1 contro il Latina al “Francioni”, il ds dei granata Angelo Mariano Fabiani è intervenuto ai microfoni di Offside, trasmissione in onda su Ottochannel (canale 696 d.d.t.), per commentare la gara: “Pareggio raggiunto con una grande prova di carattere. Nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di sbloccare il risultato, se quella palla tirata rasoterra fosse entrata magari sarebbe stata un’altra partita. Comunque mi tengo stretto il pareggio”.

Pareggio che dà continuità e morale perché raggiunto in rimonta: “Prendere questo punto fuori casa è importantissimo perché consente comunque di avere continuità e muovere la classifica. L’anno scorso non dobbiamo dimenticare che molte partite in bilico le abbiamo perse, quest’anno invece riusciamo a reggere bene”.

I problemi fisici di alcuni calciatori granata hanno condizionato il match: “Abbiamo avuto dei contrattempi in settimana. Perico e Della Rocca hanno avuto problemi e quest’ultimo ha giocato con le infiltrazioni. Anche in campo Odjer ci ha lasciato, per problemi muscolari. Abbiamo cercato di camuffare un po’ questa situazione difficile. Il lato positivo è che ad esempio abbiamo potuto vedere in campo Ronaldo, che a mio parere ha disputato una grandissima partita e al quale faccio i miei complimenti”.

Sull’episodio dell’allontanamento di Sannino: “C’è stato sicuramente un malinteso. La bestemmia da parte del tecnico non c’è stata e sono sicuro che in settimana le telecamere di Sky, daranno prova della sua incolpevolezza. Ora subito testa alla prossima gara contro la Pro Vercelli”.

Vincenzo Amendola