Il Latina ha giocato una gara più che dignitosa, sfiorando il successo contro la Salernitana. I nerazzurri hanno disputato una prova in linea con le precedenti uscite, confermando di essere una squadra in salute. Naturalmente l'andamento della gara è stato condizionato dalla grossa chance sprecata da Coda nella prima frazione di gioco: se la punta di Cava de' Tirreni avesse realizzato il gol del vantaggio, chissà quale piega avrebbe assunto la gara.
Scaglia è stato il calciatore dei locali ad aver cercato più volte la via della rete: dapprima ha sfiorato il gol in apertura con un tiro parato da Terracciano con un intervento sul palo di propria pertinenza, poi ha segnato sotto misura, sfruttando la dormita della retroguardia granata. Il portiere Pinsoglio si è distinto per due interventi importanti su Coda ed Odjer, mentre non ha potuto nulla sul destro al volo di Coda, bravo ad eludere la marcatura di Garcia Tena. Dopo l'1-1, il Latina si è riassestato ed ha profuso un importante forcing finale, mancando il gol della vittoria con Corvia e Rocca, i cui tiri per poco non hanno centrato lo specchio della porta difesa da Terracciano.
I pontini hanno recriminato per il penalty non assegnato a fine primo tempo per presunto fallo di Tuia su Acosty, ma sono stati graziati da Pinzani quando non è stato dato il secondo giallo a Bandinelli. In generale, il match del Francioni ha confermato che il Latina condurrà un campionato sereno, durante il quale proverà a ritagliarsi qualche soddisfazione.
Corrado Barbarisi