“Venivamo da una settimana particolare, durante la quale abbiamo dovuto mascherare un po’ di acciacchi ai nostri calciatori”. Queste le parole del ds Fabiani al termine del match di ieri al “Francioni”. La Salernitana infatti ieri ha dovuto fare a meno di Busellato e Luiz Felipe, il primo costretto ai box a causa del ginocchio dolorante e il brasiliano vittima di una sindrome influenzale.
Durante la gara, poco prima della fine del primo tempo inoltre, Perico è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo per via di una botta alla schiena. La stessa sorte è toccata al ghanese Odjer, vittima di problemi muscolari e sostituito poco prima del gol del vantaggio del Latina. Lo stesso Della Rocca ha dovuto stringere i denti ed entrare in campo per necessità. Il centrocampista granata era infatti affetto da una tendinite ed ha dovuto giocare con le infiltrazioni.
Sannino dovrà quindi fare la conta degli indisponibili alla ripresa. Lo staff conta di recuperare subito Busellato e Luiz Felipe, mentre saranno da valutare le condizioni di Perico, Della Rocca ed Odjer, quest’ultimo tra i più impiegati dal mister quando disponibile.
Lo staff tecnico ha concesso due giorni di riposo alla truppa granata prima della ripresa, in vista del posticipo di lunedì sera contro la Pro Vercelli. La Salernitana riprenderà gli allenamenti martedì 22 alle ore 15,00 al campo “Mary Rosy” di Pontecagnano. La seduta si svolgerà a porte chiuse. Rosina e compagni avranno quindi oltre 48h per ricaricarsi e recuperare la migliore condizione per affrontare al meglio la prossima gara.
Vincenzo Amendola