Il Frosinone di mister Pasquale Marino batte il Novara allo stadio “Piola” e raggiunge il Verona in vetta alla classifica. Una vittoria importantissima per i ciociari che, oltre ad agguantare il primo posto, riescono a tenere a distanza le inseguitrici Cittadella e Benevento. La vittoria per 1-2 sul Novara, porta la firma dell’attaccante Cocco e del difensore Ariaudo.
Primo tempo senza particolari sussulti quello giocato nel posticipo di questo pomeriggio a Novara, al termine del quale entrambe le squadre hanno qualcosa da recriminare sul risultato. L’occasione più netta probabilmente ce l’hanno gli ospiti con Soddimo. L’ex Salernitana infatti, al 38esimo del primo tempo si trova sui piedi, a tre metri dalla porta e libero da marcature, la palla dell’1-0 ma la spedisce alta sopra la traversa. Poco prima, un’altra occasione l’avevano avuta i padroni di casa, con una conclusione di Galabinov che sbatte prepotentemente contro la traversa.
La ripresa comincia subito con un gran gol di Cocco al 3’ minuto. Lancio lungo dalle retrovie e conclusione d'esterno al volo dal limite dell'area di rigore di Cocco che si insacca alle spalle del portiere Da Costa. Il Frosinone sembra riuscire a controllare il vantaggio. Al 70esimo però arriva il pareggio del Novara: Faragò crossa dalle retrovia e trova Sansone al centro dell’area che colpisce di sinistro e trova il gol dell’1-1. Dieci minuti dopo il Frosinone torna in vantaggio grazie ad un gol di Ariaudo: dagli sviluppo di un corner Soddimo crossa per la testa di Daniel Ciofani che gioca di sponda per Ariaudo, il difensore si trovava sul secondo palo libero dalla marcatura e di piatto la spinge in rete riportando i ciociari in vantaggio.
Novara-Frosinone 1-2
Novara (3-5-2): Da Costa; Romagna (81' Bolzoni), Mantovani, Scognamiglio; Dickmann (69' Kupisz T.), Faragò, Viola, Casarini (89' Lukanovic), Calderoni; Sansone, Galabinov. A disposizione: Pacini, Bajde, Di Mariano, Armeno, Selasi. Allenatore: Roberto Boscaglia.
Frosinone (4-4-2): Bardi, Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Mazzotta; Paganini, Gori (77' Frara), Sammarco, Soddimo (89' Kragl); Cocco (64'Ciofani), Dionisi. A disposizione: Zappino, Crivello, Russo, Gucher, Csurko, Pryyma. Allenatore: Pasquale Marino.
Arbitro: Federico La Penna (sez. Roma 1)
Ammoniti: Casarini, Mantovani, Cocco, Faragò, Calderoni, Dionisi, Paganini
Reti: 48’ Cocco, 70’ Sansone, 80’ Ariaudo
Vincenzo Amendola