Salerno

Manca ancora il crisma dell'ufficialità, ma tra qualche settimana la Salernitana potrebbe riproporre numerose iniziative promozionali atte a riempire l'Arechi favorendo la presenza dei tifosi del futuro. Stando a quanto filtra in questi minuti, infatti, il sodalizio di Via Allende potrebbe prevedere prezzi popolari nel settore distinti per studenti, giovani e famiglie, un modo per avvicinare alla prima realtà calcistica cittadina quei ragazzi che, per tutta una serie di motivi, non riescono ad innamorarsi della maglia granata preferendo le big della A.

Anche patron Mezzaroma, ai nostri microfoni, lo confermò qualche settimana fa sostenendo che "è nel nostro interesse coinvolgere quante più persone possibile, ricordo che attualmente sono già previsti sconti per donne, anziani e bambini e che abbiamo un accordo con l'Università di Fisciano sin dalla scorsa stagione. Si può fare sempre di più, certo, e proprio per questo sono sceso in campo in prima persona sollecitando l'area marketing: nelle prossime partite potremo riproporre qualche iniziativa rivolta ai giovani. Quando arrivo all'Arechi e vedo bambini e bambine con la maglia granata, ritengo di aver già vinto: è un'emozione unica, è il bello del calcio".

Anche il Centro di Coordinamento, capeggiato dal presidente Riccardo Santoro, ha contattato la società e la dirigenza chiedendo di riproporre il "Tutti uniti all'Arechi", promettendo di collaborare soprattutto con le scuole della provincia. Orientativamente, dunque, per la sfida interna contro il Carpi potrebbero esserci piacevoli novità per tutti i tifosi della Salernitana: in caso di successo, l'iniziativa potrebbe essere bissata anche nel match contro il Perugia che chiuderà il 2016. Seguiranno aggiornamenti.

Gaetano Ferraiuolo