Avellino

 

di Marco Festa

Campo, iniziative solidali e sguardo già rivolto alla campagna acquisti. L'Avellino si muove su più fronti. Alle 15 allenamento a porte chiuse per i biancoverdi, attesi dalla sfida di sabato pomeriggio al “Manuzzi”, contro il CesenaMichele Napoli, in attesa del ritorno di Domenico Toscano, continuerà con ogni probabilità a lavorare sul 4-3-3: modulo speculare a quelli dei romagnoli; assetto con cui provare ad incrementare la pericolosità offensiva, che continua a latitare. Mokulu riferimento centrale; Bidaoui e Camarà attaccanti esterni, la soluzione più verosimile per la composizione del tridente. 

L'incrocio con i bianconeri potrebbe essere tale pure sul fronte calciomercato, proprio per quanto rigaurda il reparto avanzato: i pensieri della dirigenza sono già rivolti alla finestra che si aprirà a gennaio. Il primo rinforzo potrebbe essere pescato proprio in casa cesenate ed essere rappresentato da un giocatore seguito già a lungo la scorsa estate: Nunzio Di Roberto. Il mancino classe 1985, di proprietà del Crotone, non sta trovando spazio agli ordini di Camplone; è partenopeo e gradirebbe avvicinarsi a casa. La priorità sarà in ogni caso rappresentata dall’innesto di un terzino destro di ruolo. 

Intanto oggi è in programma del secondo appuntamento con “Un giorno per la nostra città”, serie di eventi rivolti al sociale ed alla sfera solidale promossi dalla Lega B: dopo il primo, “I bambini e il futuro, appuntamento tra sogni e bisogni”, svolto a ottobre, con la partecipazione dei tesserati del lupo all’Ospedale “Moscati” di Avellino, è la volta di “gli anziani, patrimonio di memoria, esperienza e tradizioni”. Una folta delegazione della squadra irpina questo pomeriggio, a partire dalle ore 17, farà visita agli anziani presso la casa di riposo “Alfonso Rubilli”, in viale Italia, ad Avellino. Prossimi appuntamenti: a febbraio “l’educazione civica ed il decoro urbano, migliorano la città”, a marzo “le diversità nelle identità, superando barriere architettoniche e culturali” e infine ad aprile “le eccellenze nel territorio, un incontro per crescere”.