Un weekend da dimenticare totalmente quello del settore giovanile della Salernitana. Tutte e cinque le squadre impegnate (4 nazionali ed una regionale) sono state sconfitte. Non sono quindi bastate buone prestazioni (qualcuno addirittura ha parlato di miglior partita stagionale) per evitare un fine settimana amaro.
La Primavera allenata da mister Marco Savini sabato scorso al “Volpe” è stata brutalmente sconfitta dalla Roma (1-6 il risultato tennistico in favore degli ospiti). A siglare l’unica rete granata Maione su rigore. Risultato, però, prevedibile, dopo le batoste subite ad inizio campionato contro Inter e Milan (in Primavera Tim Cup). Sabato prossimo i granata cercheranno assolutamente di conquistare punti nel delicato match interno contro il Crotone, posto a metà classifica con 9 punti, 6 in più della squadra di Savini.
Sconfitta interna anche per l’Under 17 di mister De Cesare, rimontata dalla capolista Palermo domenica scorsa al “Figliolia” di Baronissi. “Non sono queste, però, le partite da dover vincere assolutamente”, diceva rassicurante il mister al termine del match. I granata si sono dimostrati, nonostante tutto, all’altezza di una delle candidate alla vittoria finale del campionato. Il vantaggio, purtroppo, è durato solo un minuto prima che la Salernitana venisse punita a causa di una disattenzione. Il calendario non aiuta e il match successivo (dopo la sosta, il 4 dicembre) sarà quello contro la Roma seconda.
Tornano a mani vuote dalla Sicilia sia Under 16 che Under 15. I primi, allenati da mister Ferraro, sono stati sconfitti 2-0. Il vantaggio rosanero “ha condizionato purtroppo gran parte della partita”, come dichiarato ai nostri microfoni dal capitano Novella e dall’allenatore. Nonostante il quarto posto disti appena 5 punti, la Salernitana è stata raggiunta in nona posizione proprio dal Palermo. I ragazzi di Landi, invece, sono andati più vicini al non essere sconfitti: solo un rigore sbagliato dal migliore in campo, il capitano Vignes, sul finire del match, ha consentito alla squadra di casa di mantenere il rocambolesco vantaggio. I granata precipitano in classifica a causa di questa sconfitta, arrivata dopo ben dieci risultati utili consecutivi: la Salernitana è al sesto posto con 19 punti, 4 in meno del Frosinone secondo. Inarrivabile, in entrambi i casi, la Roma, prossimo avversario delle due compagini. Anche Under 16 e Under 15 osserveranno un turno di riposo nel prossimo weekend.
Infine i Giovanissimi Regionali, anch’essi sconfitti sabato scorso contro la capolista Real Casarea. Non è bastato il gol del vantaggio siglato da De Stefano, gli ospiti hanno approfittato e rimontato i granata. “Risultato più che bugiardo”, tuonava amaro mister Costantino, soddisfatto però della prestazione dei propri ragazzi. Prossimo appuntamento sabato contro la N. Cutolo. Comp. Pianura.
Marco Savarese