di Andrea Fantucchio
Fermate tutto, siamo disposti anche a rimanere separati in due scuole differenti. Questa la sintesi della richiesta firmata dalla preside del liceo scientifico Mancini, Nicolina Silvana Agnes, che chiede alla Provincia di sospendere l'ordinanza di trasferimento della succursale di via Scandone.
Ottopagine ve ne ha parlato in esclusiva. I genitori ieri hanno discusso con le rappresentanze Provinciali e col Provveditore scolastico Rosa Grano presentando la loro proposta: spostare tutti gli studenti a via Scandone. In attesa che siano realizzati i controlli necessari sulla struttura di Via De Concilii.
La Provincia si è detta disponibile alla soluzione. Poi questa mattina c'è stata una riunione straordinaria dei genitori con la preside. Una riunione nella quale si è discusso di sicurezza degli studenti.
I tecnici fra i genitori hanno parlato dell'importanza di avere tutta la documentazione necessaria relativa alla sicurezza e alla stabilità sismica della sede centrale del Mancini.
La preside ha accolto le richieste dei genitori e ha deciso di prendere in mano la situazione. Rivolgendo la richiesta direttamente alla Provincia. Sono attesi sviluppi già dalla prossime ore.