L'ottava sconfitta in campionato toglie all'Avellino anche le poche certezze trovate dopo il pareggio di Carpi e la vittoria casalinga col Pisa. La squadra è in piena zona play out e non riesce ad avere continuità di risultati. Ancora assente Toscano, a parlare ai microfoni di Otto Channel 696 nel post partita è stato il vice allenatore Michele Napoli.
“Non abbiamo avuto l'approccio giusto -ha esordito-. Ci aspettavamo un Cesena grintoso e col coltello tra i denti, ma purtroppo ci è mancata la forza per controbattere. Abbiamo avuto qualche situazione importante dove si poteva fare meglio ma non siamo riusciti a raccogliere nulla. Nella ripresa abbiamo creato tre palle gol importanti, una sventata da un miracolo del portiere. Il match poteva cambiare in quel frangente ma così non è stato”. A tagliare le gambe al team irpino è stato soprattutto il secondo gol. “Abbiamo commesso un grave errore perdendo palla banalmente in mezzo al campo -sottolinea- e il match si è messo in discesa per il Cesena”.
Dopo due risultati utili consecutivi la panchina di Toscano e Napoli sembrava essere più salda, ma ora torna lo spettro dell'esonero. “Torniamo tutti in discussione, fa parte del nostro lavoro, dobbiamo provare a invertire questo trend, evidentemente abbiamo dei limiti. Fuori casa non riusciamo a fare punti, bisogna capire che bisogna buttare tutti il cuore oltre l'ostacolo. L'esonero? Siamo figli dei risultati, quello che facciamo è lavorare cercando di dare il massimo. Quello che succederà non lo so, bisogna chiederlo alla società. Noi come staff non siamo contenti dell'andamento altalenante. In questo campionato non ti regala niente nessuno, soprattutto fuori casa bisogna dare di più. Se non sei sempre concentrato si fa fatica a fare risultato”.
In attesa delle decisioni della società però la parola d'ordine è “vietato mollare”. “Siamo gente del sud -ha dichiarato Napoli- e siamo abituati a lottare e dare il massimo. Sappiamo guardare avanti provando a migliorare, non ci arrendiamo mai. Dobbiamo ripartire a testa bassa, ci attendono due partite in casa in cui bisognerà raccogliere il massimo e arrivare alla sosta di Natale col maggior numero di punti possibili e poi valutare attentamente la situazione a 360°”.