di Marco Festa - Inviato a Cesena
Cesena – Avellino 3-0: le pagelle.
Avellino (4-3-3)
Radunovic 5: Non può nulla sulla bordata di prima intenzione di Djuric e sul sinistro chirurgico di Ciano. Palesemente colpevole, invece, sul gol di Dalmonte dove è tutt’altro che reattivo nell’andare giù su un tiro ben lontano dal potersi definire irresistibile.
Gonzalez 5.5: Ancora una volta terzino destro: si sacrifica in un ruolo per nulla suo provando a sopperire con generosità ed impegno alla palese mancanza di passo per fare la fascia. In bambola quando Dalmonte lo punta e va via in velocità.
Djimsiti 5: Si perde Djuric in occasione dell’1-0. Meno sicuro rispetto al solito.
Perrotta 5.5.: Tiene in piedi la difesa che sbanda clamorosamente. Poi finisce, inevitabilmente, col ballare insieme ai compagni di reparto.
Asmah 4.5: Questa notte sognerà Ciano. Poco convinto, cattivo e continuo in fase di spinta.
D’Angelo 5: Qualche controllo difettoso e tante corse a vuoto. Stavolta non gli riesce il miracolo di salvare il suo allenatore.
Paghera sv: Pronti, via: risentimento muscolare all’adduttore destro e subito fuori dal match (8' pt Omeonga 5.5: Impietoso il gap fisico che paga con gente come Cascione e Kone. Prova a dare ritmo alla manovra, ma è scolastico nella distribuzione del gioco).
Crecco 4: Della sua partita si ricorda solo un calcio di punizione sparato nel settore ospiti e una trattenuta in area di rigore subita da Kone.
Belloni 5: La sua necessità di rientrare sul sinistro è più scontato del finale di Titanic. Piedi buoni sacrificati in una zona di campo non riesce a dare il meglio di sé (1’ st Castaldo 6: Sfiora il gol con un destro magico, disinnescato in calcio d’angolo da super Agliardi).
Mokulu 5.5: Lotta, guadagna qualche punizione, mai pericoloso.
Bidaoui 5.5: Esce alla distanza sfiorando il gol, nella ripresa, con un gran destro a giro. Evanescente, come tutto l’Avellino, nella prima frazione di gioco (28' st Camarà sv: Entra a giochi fatti).
Cesena (4-3-3): Agliardi 6.5; Balzano 7, Rigione 6.5, Ligi 6.5, Renzetti 6.5; Kone 6 (37' st Vitale sv), Cascione 6.5 (16' st Schiavone 6), Laribi 6; Ciano 7, Djuric 7, Dalmonte 7 (26' st Garritano 6.5).
Arbitro: Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta 6.