Salerno

Arriva un'altra sconfitta per i Giovanissimi Regionali allenati da mister Dario Costantino. Questa mattina, presso il Campo “Simpatia” di Pianura, i granata sono stati pesantemente sconfitti dalla Nello Cutolo Comp. Pianura. La squadra di casa ha superato i granata col risultato di 4-0. Salernitana subito in svantaggio dopo appena due minuti. Si è cercato, poi, di rimettere in piedi il match, ma nella seconda frazione di gioco il Pianura ha preso il largo con Ricci prima, e con una doppietta di Longobardi poi. Niente da fare, quindi, per i giovani granata, non aiutati, purtroppo, nemmeno dal calendario: la classifica sorride poco (6 i punti conquistati in 9 partite) e ad attendere Costantino la settimana prossima ci sarà il Materdei, una delle squadre più forti del campionato.

NELLO CUTOLO COMP. PIANURA – SALERNITANA 4-0

PIANURA: Esposito, Ciardi, Paone, Gigante, Giamia, Longobardi, Scognamiglio, Romano, Spavone, Capuozzo, Ricci, De Crescenzo, Borrone, Bruno, Basile, Abbondanza, Balsamo.

SALERNITANA: Barone, Piegari (1’ st Grande), Caloisi, Capasso (17’ st Pignata), Senatore (10’ st Salerno), Murano, Monaco (13’ st Cappello), Siani (5’ st Giordano), Romano (15’ st Gala), De Stefano, Viscardi (20’ st Marino). A disp.: Gala, Pignata, Grande, Marino, Salerno, Cappello, Giordano. All. Dario Costantino.

Reti: 2’ pt Giamia, 2’ st Ricci, 11’, 32’ st Longobardi.

Ammoniti: Ricci, Giamia, Romano.

Angoli: 4 – 1

Queste le dichiarazioni di mister Dario Costantino ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“E’ stata una giornata 'no', penso che ogni tanto possa capitare nell’arco di un interno campionato. Nonostante tutto, abbiamo fatto un discreto primo tempo durante il quale siamo andati in svantaggio a causa di una palla inattiva, seppur ci esercitiamo quotidianamente. Il risultato del primo tempo è bugiardo perché abbiamo avuto varie nitide occasioni per pareggiare. Nel secondo tempo ho provato molteplici cambi per rimettere in piedi il match. Ci siamo sbilanciati e abbiamo subito altri gol. E’ la giovane età che ci fa pagare gli errori, non riusciamo ad evitare cali di concentrazione, penso sia una questione di età. I nostri avversari sono più grandi e maturi, per questo motivo riescono ad approcciare in modo diverso ed hanno un piglio migliore. Puntiamo fondamentalmente alla crescita di questi ragazzi, non ai risultati, non vediamo la classifica. Il nostro obiettivo è preparare i ragazzi al prossimo campionato. Stanno facendo esperienza, anche sconfitte come quelle di oggi sono educative e possono insegnare qualcosa”

Sul prossimo impegno: “La prossima è una partita in cui non abbiamo niente da perdere: saranno i nostri avversari a dover dimostrare il loro valore spingendo al massimo. Cercheremo, ovviamente, di sfruttare quelle che possono essere le loro defezioni. Rimarremo compatti per metterli in difficoltà. Tutto, però, va rapportato alle forze e alla struttura fisica delle squadre che scenderanno in campo, visto e considerato che i nostri ragazzi sono 2003 e affrontano dei 2002. I cali che abbiamo nel secondo tempo derivano anche da questo. Cercheremo di fare del nostro meglio, proveremo a metterli in difficoltà”.

Marco Savarese