Avellino

di Marco Festa

È iniziata poco prima delle 10 l'avventura di Walter Alfredo Novellino sulla panchina dell'Avellino. E' in corso una riunione tra il neo-tecnico e i vertici dirigenziali presso lo stadio Partenio-Lombardi. Va definendosi lo staff del tecnico di Montemarano con via vai di collaboratori che faranno parte del suo staff, deciso da mister Novellino fatta eccezione per il preparatore dei portieri che sarà Carmine Amato.  L'allenatore in seconda non sarà come inizialmente immaginato Giuseppe De Gradi, bensì l'irpino Eduardo Imbimbo. De Gradi, storico collaboratore di Novellino, non ha raggiunto l'Irpinia per problemi personali. Il collaboratore tecnico sarà Simone Tomassoli. Il preparatore atletico sarà Antonio Nardi.

Ore 12:00 - Si è concluso il colloquio tra Novellino e la dirigenza biancoverde. Alle 14:45, nella sala stampa del Partenio-Lombardi, sarà tempo di presentazione ufficiale per il montemaranese. Intanto, Taccone e Gubitosa hanno lasciato l'impianto sportivo di Contrada Zoccolari prima dell'evento pomeridiano.

Ecco anche il comunicato ufficiale della società: "L’U.S. Avellino comunica che il Sig. Walter Alfredo Novellino è il nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico, nato a Montemarano (Av) il 4 giugno 1953 e che – tra le altre – ha allenato negli anni passati Napoli, Sampdoria, Torino, Modena e Palermo, nella giornata di oggi dirigerà la prima seduta di lavoro (ore 15:45, ingresso per stampa e tifosi in tribuna Montevergine) e sarà presentato ai rappresentanti degli organi di informazione, presso la sala stampa dello stadio Partenio-Lombardi, a partire dalle ore 14:45. Il tecnico Novellino lavorerà insieme con lo staff così composto: Eduardo Imbimbo (vice allenatore), Antonio Nardi (preparatore atletico), Carmine Amato (preparatore dei portieri) e Simone Tomassoli (collaboratore tecnico).

Ore 13:15 - Novellino ha abbandonato il "Partenio-Lombardi" per dirigersi a pranzo con la dirigenza in un noto ristorante in centro città. Sorriso e saluti: ha firmato sino al 30 giungo 2017 senza opzione di rinnovo per un ulteriore anno, per sua scelta, con la promessa di ritrovarsi a marzo per prolungare la sua esperienza in Irpinia con l'auspicio di una classifica decisamente migliore.

In aggiornamento