Ariano Irpino

Escrementi umani che fuoriescono dai tombini, sporcizia lungo i viali, pericolo igienico sanitario e odori nauseabondi. Una situazione di emergenza non più tollerabile nel Rione Martiri Vecchi ad Ariano Irpino. Appello  rivolto al Comune ad intervenire al più presto per eliminare questo inconveniente gravissimo che sta mettendo a dura prova i residenti.

“Non ce la faccio più a pulire la strada sotto la palazzina in cui risiedo, di escrementi saltati fuori dai tombini.”  Ci dice Mario Scarpellino, un abitante del luogo.

Il civico in questione appartiene alla palazzina 47 interno D.  Ma è tutta questa stecca di case, interessata dal problema. Parliamo per intenderci delle ex casette asismiche di Rione Martiri, il quartiere modello inaugurato alla presenza di Gianni Letta nel maggio del 2015 al termine di un percorso lungo, complesso e spigoloso. Vi sono ancora piccoli problemi di rifiniture da risolvere ma su questo aspetto i residenti hanno già chiuso un occhio.

Un quartiere di edilizia popolare, che sorge su una superficie di circa 16mila metri quadri a nord est della Città, costretto a lottare ancora. Nel Rione ci sono bambini che giocano e rischiano di venire a contatto con gli escrementi a terra. Fino a quando questi abitanti devono ancora rimanere in queste condizioni? 

Gianni Vigoroso