Salerno

Nel “monday night” della sedicesima giornata del campionato di Serie B, i granata non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 in casa contro una modestissima Pro Vercelli: “E’ stata la partita tornasole del campionato della Salernitana: cincischia, ci prova, ma non rischia quando deve chiuderla e sistematicamente viene punita sulle poche azioni d’attacco degli avversari. Attribuisco grandi responsabilità all’allenatore: ha tirato fuori due giocatori importanti e i sostituti hanno lasciato un messaggio sbagliato alla squadra. Spero di ottenere più punti con le squadre migliori” – questo il pensiero di Angelo Ferraro, giornalista di ulisseonline.it.

Anche Giovanni Barbarisi, giornalista di datasport.it, ha analizzato la partita: “Un primo tempo degno di nota, abbiamo giocato sicuramente meglio rispetto alle ultime partite. Dal punto di vista atletico non siamo stati lucidi fino al termine del match. L’allenatore ha la colpa di non aver saputo vincere questa partita. Potevamo tranquillamente portare a casa il risultato. Occasione sprecata, il calendario non aiuta: potevamo portarci dalla parte sinistra della classifica a pari punti col Bari”.

Ed infine, Mimmo Scafuri di Zon: “Una partita che poteva essere sicuramente vinta. Sottolineo la gestione non perfetta del secondo tempo, dovevamo chiuderla. Ci siamo accontentati appena di un gol: è bastata un’azione isolata per perdere due punti importanti per la classifica e per il morale. Non condivido i cambi dell’allenatore. A Bari bisognerà giocare da Salernitana, abbiamo di fronte una squadra che in questo momento ha bisogno di punti. Non siamo inferiori alle altre, possiamo giocarcela con tutte”.

Marco Savarese