Benevento

Venti giorni fa ne avevano lasciato solo una; stavolta un paio. Due bottiglie incendiarie piazzate dinanzi ad un'attività commerciale. La nuova intimidazione è stata registrata nel week end in via Torre della Catena, dove nel mirino è finita una pizzeria. E' stato un passante a notare le molotov. Transitando dinanzi al locale, si è infatti accorto della presenza di due contenitori di plastica pieni di benzina. Erano stati sistemati nel corso della notte davanti alla saracinesca del locale. Un 'avvertimento' ora al centro delle indagini della polizia, che puntano a risalire agli autori del gesto ed al movente. Nessuna ipotesi viene esclusa, compresa quella estorsiva.

L'episodio segue quello accaduto tra il 7 e l'8 novembre, quando le 'attenzioni' erano state riservate ad un panificio in via D'Azeglio, al rione Libertà. Anche in questo caso il 'messaggio' era stato affidato ad una bottiglia incendiaria rinvenuta dinanzi alla serranda. Nessuna conseguenza, per fortuna, a differenza di quanto era capitato due mesi prima, quando era stato appiccato il fuoco all'ingresso del negozio.

Due attentati che, abbinati ai furti ed alle rapine nelle abitazioni, ed agli incendi di auto con frequenza praticamente quotidiana, ripropongono, inevitabilmente, il problema della sicurezza nel capoluogo e nella provincia.

Alfa