di Andrea Fantucchio
«Ieri pomeriggio – ci spiega la preside dell'Amabile, Antonella Pappalardo – sono venuti i tecnici incaricati dalla Provincia per eseguire le prove di carico e i controlli relativi alla sicurezza. Controlli comunque preventivati».
Come aveva raccontato proprio la preside del Colletta, Paola Anna Gianfelice, spiegandoci che i controlli degli uffici provinciali erano stati eseguiti in concomitanza con quelli della Procura anche al Colletta. E sarebbero continuati nei giorni successivi.
Nonostante queste rassicurazione, continua il caos scuole ad Avellino. L'altro ieri gli uomini della Procura, come Ottopagine vi ha raccontato, si sono recati al liceo classico Colletta per acquisire ulteriore documentazione sulla stabilità sismica e sicurezza dell'edificio.
E' comprensibile che ad ogni sopralluogo l'apprensione collettiva cresca. Anche perché, con i trasferimenti ancora da ultimare, trasferimenti che dovrebbero concludersi da previsione entro il 2 dicembre, il rischio che una variabile imprevista faccia saltare tutto è alto.
Vedremo. Ieri, i genitori del liceo scientifico Mancini, attraverso Ottopagine, hanno confermato il loro dissenso nei confronti della decisione di Palazzo Caracciolo. E continuano a spingere per lo spostamento dell'intero scientifico nella sede di Via Scandone. Attesi sviluppi già a partire dalle prossime ore.