Napoli

 

di Simonetta Ieppariello

La casa in disordine e il vuoto. Scomparsi nel nulla. Di loro nessuna traccia, da ormai dieci giorni. Sono sparite, madre e figlia, da quell'appartamento del quartiere di San Giovanni a Teduccio di Napoli e con loro nessuna traccia, fino a ieri sera, anche del padre di lei, Nino.

Ieri sera il caso è stato raccontato nel corso del programma " Chi l'ha Visto? ", il format targato Rai che racconta e ricostruisce storie e ricerche di persone scomparse nel nulla e i misteri su casi irrisolti e in corso.Perché sono scomparsi Mara Froncillo, la figlia di 4 anni e il nonno (con cui ha recuperato un rapporto dopo tanti anni di assenza)? Il marito Giovanni Oliviero, che ha trovato la casa in disordine, è disperato e non sa darsi una spiegazione plausibile. Sono passati dieci giorni dalla triplice sparizione. Mancano 200 euro di affitto e 400 euro di preziosi della bambina. Il padre contattato dalla redazione del programma, al telefono, dice: "Dove le ho messe stanno bene". 

Al momento della scomparsa Mara, 22 anni, indossava un giubbotto color senape e un paio di Jeans. E' alta un metro e cinquanta centimetri, occhi castani e capelli castani. Come segno particolare ha una chiave tatuata sulla clavicola sinistra.