Benevento

Questa mattina un folto gruppo di vigili del fuoco di Benevento, aderenti alle sigle Cgil, Cisl e Uil hanno partecipato a Napoli alla giornata di protesta per accendere i riflettori sulle richieste dei sindacati affinchè i pompieri possano continuare a svolgere il loro insostituibile lavoro in favore della collettività. Al centro della protesta che è partita da via Toledo, fino a raggiungere piazza Plebiscito, “la valorizzazione ed equiparazione retributiva e previdenziale del personale con quello degli altri corpi dello Stato; il riconoscimento del rischio, dell'usura e delle malattie professionali collegate al lavoro svolto dai vigili del fuoco; l'apertura delle trattative per il rinnovo del contratto e l'attuazione della previdenza complementare per tutti i lavoratori dei vigili del fuoco. Questioni al centro del malumore dei cosiddetti “caschi rossi” che ormai da anni rivendicano questi loro diritti.