Operazione antidroga della Guardia di Finanza in città. I militari del Nucleo di Polizia tributaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, a carico di quattro persone, adottata in un'indagine che ipotizza a vario titolo un giro di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, hashish e crack.
La custodia in carcere è stata applicata a carico di Armando Piscopo, 40 anni, mentre i domiciliari sono stati disposti per Carmine Pellino, 34 anni, Crescenzo Saccone, 55 anni, Pompeo Anzovino, 23 anni, tutti chiamati in causa per fatti che si sarebbero svolti da febbraio a settembre di quest'anno. Il provvedimento cautelare adottato dal gip Gelsomina Palmieri è relativo ad un'indagine supportata da intercettazioni telefoniche, pedinamenti, riprese video e sequestri di sostanza stupefacente.
L'attività investigativa, partita nel dicembre 2014 dopo il rinvenimento all'interno di un circolo al rione Libertà di alcune dosi di cocaina, ha messo nel mirino il ruolo di Piscopo al quale sono stati sequestrati anche i beni. Il 40enne viene indicato dagli inquirenti come capo zona del quartiere San Modesto, dove avrebbe provveduto a vendere la droga. Attenzione puntata poi, sui movimenti delle altre tre persone coinvolte.
I quattro indagati sono difesi dagli avvocati Antonio Leone, Vincenzo Sguera e Domenico Dello Iacono.
Esp