Paura questo pomeriggio in un appartamento di via Vitelli, al Rione Libertà, per una parte di un solaio crollata durante alcuni lavori. In particolare si è temuto per l'incolumità di un operaio incaricato dallo Iacp di Benevento di sistemare il bagno di una famiglia residente al terzo piano di una palazzina popolare. L'uomo stava effettuando lavori idraulici e di muratura quando una pignatta ha ceduto evidentemente sotto il peso del suo corpo ed è precipitata in una cucina dell'appartamento al secondo piano del palazzo.
Fortunatamente, né l'operaio né gli inquilini del piano inferire hanno riportato ferite. Anche se la persona che si trovava a lavoro pare sia finita con gli arti inferiori nella voragine. Ipotesi questa ora al vaglio dei vigili urbani.
Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno puntellato il solaio della cucina al secondo piano e transennato due stanze – bagno e cucina – del terzo piano. Praticamente inagibili i due appartamenti.
Per una verifica in azione anche gli agenti della Polizia municipale. Il sindaco Mastella ha disposto lo sgombero della famiglia che sarà ospitata presso un appartamento di proprietà del Comune, al Parco Sogene, fino al termine dei lavori di riattazione e messa in sicurezza del solaio.
Al.Fa