Salerno

Finita la telenovela riguardante la cessione delle quote di maggioranza del Pisa. Petroni ha accettato la proposta del gruppo Magico. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dal sodalizio toscano:

"Carrara Holding srl (d’ora in poi Carrara o venditore) accetta la proposta di prezzo e condizioni essenziali per la cessione del 100% del capitale sociale dell’Ac Pisa 1909 formulata da Magico (d’ora in poi compratore) che segue:

1) All’atto di stipula del contratto definitivo dovrà essere stato approvato e certificato il bilancio al
30/6/2016 e depositata presso la Lega la fideiussione sostitutiva di quella depositata da Carrara per l’iscrizione al campionato.

2) All’atto di cessione delle quote verranno corrisposti dal compratore al venditore e 1800000 (un milione ottocentomila) euro.

Ulteriori 2.000.000 (due milioni) euro verranno corrisposti dall’attuale compratore al venditore alla prima promozione dell’AC Pisa in serie A ed ulteriori 1.500.00 (un milione cinquecentomila) euro in caso di conferma nell’anno successivo o in caso di una nuova, successiva promozione anche dopo la retrocessione al termine del primo anno di A. Questo impegno non ha limiti temporali ed è vincolante anche in caso di cessione del club a terzi nei confronti dei quali sarà vincolante.

3) Carrara si assume l’onere di quanto dovuto dal Pisa ai dr. Lucchesi in base al vigente contratto di:
d,g, che scadrà il 30 giugno 2017 lasciandone indenne il compratore ma null’altro sarà dovuto da Carrara  ad AC Pisa né per il debito relativo alle rateizzazioni tributarie pari  a 1000000 (un milione) euro previsto nell’atto tra Carrara e il sig. Battini e né a nessun altro titolo. Altresì Carrara non beneficerà di alcuna sopravvenienza attiva o passiva, incluse le spese legali,  relative a provvedimenti giudiziari, lodi arbitrali e accordi transattivi  inerenti il sig, Battini che rimarranno integralmente acquisiti al Club.

Quelle sopra riportate rappresentano le uniche obbligazioni e condizioni tra le parti e annullano ogni altra ipotesi pattizia o condizione prevista da qualsivoglia offerta precedentemente formulata.

Firmato Lorenzo Petroni e Vincenzo Taverniti (consigliere delegato, ndr)".

Redazione Sport