Salernitana in campo questa mattina sul sintetico del Volpe, con Bollini che ha provato l'undici da mandare in campo domani pomeriggio al Matusa contro il Frosinone. Tutto confermato, con i recuperi di Terracciano tra i pali, che ha superato il torcicollo e di Vitale sulla corsia mancina in difesa. Assenti Luiz Felipe Marchi, che rimarrà a Salerno insieme a Schiavi ed Odjer.
Al Matusa, quindi, sarà 4-3-3, con l'estremo difensore ex Catania in porta, mentre a formare il quartetto difensivo davanti a lui ci saranno Perico e Vitale sugli esterni con Bernardini e Tuia, che ha vinto il ballottaggio con Mantovani a formare la coppia centrale. In mediana, Ronaldo sarà ancora una volta la mente pensante, colui che guiderà il reparto, con Bollini che gli ha affidato ancora una volta le chiavi della regia.
Accanto al brasiliano saranno schierati Busellato e Della Rocca, per garantire quantità, corsa, equilibrio e anche qualche inserimento in fase offensiva. In attacco, spazio al tridente composto da Improta, Coda e Rosina. Dopo la rifinitura i granata hanno pranzato a Salerno e poi in pullman sono partiti alla volta di Ceprano, a pochi chilometri di distanza da Frosinone, dove la società ha fissata la sede del ritiro.
Qui la squadra soggiornerà questa sera, per poi raggiungere domani l'impianto dei canarini, dove alle ore 15 affronterà la formazione allenata da Marino, che dovrà fare a meno degli squalificati Daniel Ciofani e Gori, oltre che di Crivello. Marino sembra abbia sciolto ogni riserve sui sostituti e sul modulo da attuare, che dovrebbe essere il 4-4-2, con Bardi tra i pali, Mattero Ciofani, Brighenti, Ariaudo e Mazzotta a formare la linea a quattro in difesa. Paganini, Frara, Sammarco e Soddimo in mediana, con quest'ultimo libero di giocare a supporto delle due punte Cocco e Dionisi.
Massimiliano Grimaldi