C'è chi si sposa in una bianca limousine, a bordo della motrice di un tir, in carrozza, in autobus ma nella cabina di una mietitrebbia, finora non era mai accaduto ad Ariano Irpino. La sorpresa di quelle davvero singolari, è partita questa volta direttamente dagli amici degli sposi Gerardo Addorisio e Antonietta Ricciardi.
Dopo la celebrazione in chiesa e le foto in villa comunale, grazie al loro autista, complice, si sono ritrovati senza capire nulla, nel Piano di Zona dove ad attenderli vi era un folto gruppo di invitati armati di trombe, coriandoli e un maestoso mezzo agricolo addobbato a festa e pronto ad ospitarli. Un trasporto di quelli davvero eccezionali. A Gerardo, appassionato di mietitrebbie non è rimasto che salire a bordo e accompagnare la sua adorata sposa Antonietta al ristorante per il banchetto nuziale, con gli invitati al seguito in auto, in corteo lungo la statale 90 delle Puglie.
Curiosità e applausi durante il loro tragitto, selfie a volontà e tanta allegria in un giorno di quelli da incorniciare, baciato da un gran bel sole di dicembre e reso ancora più speciale da questa simpatica sorpresa. E alla fine non è rimasto altro che ringraziare, Donato, Damiano, Angelica, Carmelo, Maria Rita e Carmine gli amici che hanno architettato la sorpresa, del trasporto eccezionale nel vero senso della parola....
Gianni Vigoroso