Benevento

Brutta avventura nella tarda serata di ieri per un 50enne rapinato mentre si trovava su una piazzola di sosta lungo la Tangenziale.

L'episodio a Benevento, lungo il Raccordo, tra le uscite di Benevento Est e Benevento centro. Il malcapitato, originario di Guardia Sanframondi, si trovava alla guida della sua auto quando un impellente bisogno fisiologico lo ha costretto ad una sosta improvvisa. Accostata l'auto in una piazzola di sosta, il 50enne è sceso dall'abitacolo per fare pipì. Dopo pochi istanti, ha sentito arrivare una macchina. Neanche il tempo di voltarsi ed un malvivente lo ha sorpreso alle spalle. Gli ha “puntato” qualcosa alla schiena – non è escluso che si trattasse di un'arma – e gli ha intimato di consegnare i soldi. Paralizzato dalla paura, l'automobilista non ha potuto fare altro che consegnare al bandito circa 300 euro che aveva nel portafogli. Subito dopo il rapinatore è salito in auto – forse una Fiat Punto guidata da un complice - e si sono allontanati in tutta fretta.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia che hanno raccolto la testimonianza della vittima della rapina ed hanno avviato le indagini.  

Al.Fa