Ariano Irpino

E' stata una serata particolarmente movimentata quella di ieri in località Torana, dove i ladri a distanza di un anno, sono tornati a colpire. Tre le ville prese di mira, ma solo un episodio è andato a buon fine. In una delle case, i malviventi hanno portato via oro, indumenti e una mercedes classe c parcheggiata in un garage. Sul posto è giunta la Polizia che ha avviato le relative indagini.

La scoperta è stata fatta dal propietario, che vive da solo, di ritorno a casa. Comprensibile preoccupazione nella zona, dove i residenti hanno vegliato le loro case per tutta la notte, in preda alla paura. L'impressione è che ad agire possa essere una banda locale e non esterna o che comunque vi sia un palo. Ma gli inquirenti non trascurano alcuna pista. Un anno fa venne colpita una coppia di anziani, marito e moglie vennero minacciati in casa dai balordi. 

Sabato scorso un'auto sospetta è stata avvistata in lcalità Orneta Masciano, fuggita poi a gran velocità dopo l'allarme lanciato dai residenti, in direzione Villanova del Battista. Una zona quest'ultima da sempre ad alto rischio, dove vengono sollecitati maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine. 

Gianni Vigoroso