Salerno

A meno di un mese dall'apertura del mercato, iniziano i primi intrecci sull'asse Salernitana – Avellino. Dopo Zito, passato lo scorso anno a gennaio dai biancoverdi ai granata, si potrebbe concretizzare un altro affare sempre all'apertura del mercato di riparazione, anche se questa volta si tratterebbe di un'operazione al contrario. Da Salerno, direzione Irpinia, potrebbe arrivare l'esterno Lorenzo Laverone, che in granata ha trovato poco spazio in questa prima parte della stagione, e che ha in Novellino un grande estimatore.

Laverone, prelevato questa estate dal Vicenza, con Sannino era finito nel dimenticatoio e con Bollini sembra non rientrare nel disegno tattico immaginato dal nuovo tecnico. Ecco, quindi, l'Avellino che vuole rinforzare gli esterni, regalando un giocatore utilissimo per il 4-4-2 di Novellino. Tornando al campo, l'Avellino dopo il pareggio nel derby con il Benevento, si prepara alla difficile trasferta di Bari. Novellino ritrova Perrotta in difesa, ma dovrà fare a meno quasi sicuramente di Paghera, alle prese con problemi muscolari.

Il Bari di Colantuono, invece, è in piena emergenza viste le squalifiche di Basha, Cassani, Di Cesare e Valiani e dell'indisponibilità, causa infortuni, di Ivan, Martinho, Monachello e Sabelli, ai quali potrebbe aggiugnersi anche Moras. In casa Salernitana, invece, Bollini per la gara casalinga con il Capri, dovrà rinunciare sicuramente a Tuia, ammonito contro il Frosinone e quindi squalificato perché diffidato. Un match difficile sulla carta, che i granata affronteranno con una consapevolezza differente, dopo il blitz esterno sul campo del quotatissimo Frosinone.

Massimiliano Grimaldi