di Andrea Fantucchio
Curiosi: così in tanti hanno bollato i primi addobbi giunti al corso di Avellino. Istallazioni che riproducono soggetti natalizi: su tutti gli alberi di Natale. (A fine articolo la gallery fotografica)
Prende di fatto vita, anche visivamente, il programma natalizio realizzato dall’amministrazione. Con le casette che dovrebbero essere aperte domani sera. Mentre domenica è stato illuminato l’albero del corso regalato dai ragazzi del Pino Irpino.
Dopo le polemiche di questi giorni arriva quindi una prima risposta da parte dell'amministrazione. Risposta che, però, non ha convinto molti. Almeno dando un’occhiata al web, tanti sembrano delusi dagli arredi scelti per abbellire il corso. Il popolo del web li boccia come emblema di un Natale che non funziona.
Ottopagine e Ottochannel, nel corso dell'ultima settimana, vi hanno regalato una carrellata di sensazioni e dichiarazioni raccolte in città. Qui ve le riassumo in modo che, se lo ritenete opportuno, potete dare un'occhiata.
L'8 dicembre la città si è fermata a causa del divieto di circolazione e tutti sono stati costretti a muoversi a piedi. I commercianti del corso e quelli del centro storico sono esplosi. L'inizio di quello che stava per succedere.
Nei giorni successivi abbiamo ascoltato chi proprio non ce la fa più a lavorare in queste condizioni ed è esploso così: "ora ci avete rotto i c..." E poi chi invece tratteneva a stento le lacrime per il dispiacere.
A questo punto, dopo via Luigi Amabile, è toccato a Corso Europa protestare. E domenica il secondo blocco della viabilità è stato di molto ridotto. Mentre partiva il programma previsto dall'amministrazione. Come dicevamo, oggi la delusione per questo Natale non si è ancora sopita. Continueremo a tenervi aggiornati.