Ariano Irpino

Cresce l’attesa per la foto di gruppo di Natale davanti all’ingresso della Villa Comunale. Un modo speciale per formulare gli auguri a tutti, realizzando una vera e propria cartolina. Lo scorso anno in 150 aderirono alla bella iniziativa.

L’evento, a conclusione della mostra “In Parole Ariano 2017” che ha riscosso davvero un notevole successo in via Tribunali. "Un luogo dove storie, vite, viaggi e visioni di vita si ricompongono nell'incontro e nel racconto. Dove trovano spazio speranze e desideri. Latitudini e longitudini si incrociano, narrano i dolori di terre e persone, le conquiste e le realizzazioni di chi desidera o ha desiderato una nuova possibilità. Flussi di persone, scrigni di aspirazioni, immigrati ed emigranti divisi dal luogo di nascita, dai motivi della partenza, dai diversi orizzonti, ma uniti dalla comune aspirazione ad una nuova vita, dalla stessa nostalgia nel cuore, dal desiderio di riabbracciare le famiglie e ritornare, forse, a casa."

Dunque tutti pronti per domenica mattina. L’invito di Simona Spinazzola: “Portate qualcosa di natalizio e soprattutto il vostro sorriso. L'appuntamento è per domenica 18 dicembre 2016, alle ore 12:00 in Villa Comunale. Vi invitiamo tutti a partecipare, sarà un modo speciale di fare gli Auguri.”

Gianni Vigoroso