Ariano Irpino

L'obiettivo è quello di portare più gente possibile sul tricolle, come auspicato dal sindaco Domenico Gambacorta e dall'amministrazione comunale ed è ciò che sta accadendo. Per ammirare le luci di Natale in Villa Comunale, c'è chi è giunto anche da Avellino, Napoli, Benevento, Frosinone e Cassino. Appassionati, che hanno espresso un giudizio molto positivo sulle luminarie, quest'anno ancora più belle intorno a sua maestà il maniero e lungo i viali.

Le foto di Francesco Lops, anche quest'anno molto caratteristiche e suggestive restituiscono a tutti un gran bel colpo d'occhio.

Invito esteso ora anche al versante pugliese, a partire da Foggia a tuffarsi nella magica e meravigliosa atmosfera natalizia di Ariano.

Proseguono intanto gli appuntamenti delle Strade di Natale 2016, Ariano in Festa, evento messo in campo dall’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in occasione delle festività.

Domani, giovedì 15 dicembre alle ore 17,00 presso il Museo Civico in Via D’Afflitto, verrà presentato il romanzo di Italo Magno, dal titolo “A scuola con il sorriso”, il primo dei  tre appuntamenti con la lettura, a cura dell’Associazione Vizio di Leggere.

Dopo i Saluti del Sindaco, Domenico Gambacorta e del Vescovo Sergio Melillo, relazionerà Nicola Prebenna, con gli  intervalli musicali di Gaia Carella al flauto traverso e Paolo Paone al violino.

E domenica 18 dicembre  2016,  torna l’appuntamento sotto l’Albero di Natale, per la foto di gruppo, in occasione della chiusura della mostra fotografica “Mostra in Parole – Ariano 2017”, in esposizione in Via Tribunali.

Il flash mob si terrà  in Villa Comunale alle ore 12,00, un modo speciale, si spera anche quest'anno numerosi, per formulare gli Auguri Natalizi, attraverso una cartolina personalizzata.

Gianni Vigoroso