Mario Giuffredi, procuratore del giocatore, ha dichiarato la volontà del suo assistito di cambiare aria alla riapertura del mercato di gennaio. Possibili scenari in serie B, con Novara e Latina alla finestra. Un fulmine a ciel sereno, in un momento in cui a Salerno si respirava un'aria nuova dopo la vittoria contro il Frosinone. La storia si ripete, un po' come lo scorso anno, un po' come è successo anche durante il ritiro estivo, con la diatriba legata al rinnovo del contratto, che poi non è mai arrivato, con il bomber di Torre Annunziata che nel frattempo ha cambiato anche procuratore. Questa volta, però, le dichiarazioni di Giuffredi lasciano poco spazio a frantendimenti.
Donnarumma è sul piede di partenza, e sotto l'albero di natale potrebbe trovare come regalo la sua nuova destinazione, dopo che questa estate era stato vicino a vestire i panni del Foggia, oltre a registrare l'interesse di Palermo e Chievo Verona in massima serie. Adesso, però, gli scenari sono cambiati. Il Palermo, che è naviga decisamene in acque agitate, a gennaio potrebbe optare per altri obiettivi, cercando di rinforzare la rosa a disposizione di Corini, terzo tecnico a sedersi quest'anno sulla panchina dei rosanero, con elementi di categorie e con un bagaglio di esperienza maggiore.
Lo stesso Chievo, sta flirtando nuovamente con Paloschi, che a Bergamo è un po' chiuso, e che riabbraccerebbe nuovamente i clivensi, società con cui ha totalizzato 144 presenze e 42 reti. Restano aperte diverse piste in serie B, con Novara, Latina e Spezia alla finestra. Oltre alla cessione, per monetizzare, visto che rispetto a questa estate il valore del giocatore è decisamente calato, non avendo giocato con una certa continuità, la Salernitana potrebbe prendere in considerazione anche uno scambio, chiedendo per esempio al Latina Acosty, già seguito in passato, oppure Boakye.
Massimiliano Grimaldi