Altro fine settimana amaro per il settore giovanile della Salernitana. Sono scesi in campo Primavera, Under 17 e Giovanissimi Regionali, mentre hanno riposato Under 16 e Under 15.
- PRIMAVERA: i ragazzi allenati da mister Marco Savini sono stati sconfitti in modo abbastanza rocambolesco dal Genoa. Frustrante lo svantaggio iniziale (0-4 dopo circa mezz’ora), ottima la reazione che purtroppo non è bastata. Solo un altro impegno ancora per la Salernitana prima della pausa: i granata sabato mattina saranno di scena a Frosinone, con l’obiettivo di vincere e conquistare punti fondamentali per la classifica e per il morale.
- UNDER 17: terminato il girone d’andata della squadra capitanata da mister De Cesare e il giovane Giancarlo Lardo. Nell’ultimo match disputato i granata non sono andati oltre lo 0-0 in casa contro il Pescara. De Cesare è soddisfatto delle prestazioni e dei progressi di questi ragazzi. Atteso, però, qualche rinforzo: basterebbe davvero poco per poter puntare e raggiungere le zone alte della classifica.
- UNDER 16 e UNDER 15: le due compagini hanno riposato entrambe nell’ultimo weekend dopo essere state sconfitte la settimana precedente al “Volpe” dalla Roma capolista ed imbattuta. Un turno di pausa importante e fondamentale per ricaricare le pile e recuperare qualche calciatore acciaccato. L’obiettivo? Sia mister Ferraro che mister Landi sperano di tornare al successo domenica a Pescara per chiudere in bellezza l’anno e il girone d’andata.
- GIOVANISSIMI REGIONALI: sconfitta anche per la compagine più giovane del vivaio della Salernitana. I giovani talenti guidati da mister Dario Costantino sono stati beffati sabato pomeriggio dalla Puteolana in terra napoletana. A decidere il match un rigore a favore della squadra di casa, unico tiro in porta della compagine vincente. Anche i Giovanissimi Regionali nel prossimo weekend giocheranno l’ultima partita ufficiale dell’anno: granata attesi dal Bacoli.
Marco Savarese