di Andrea Fantucchio
«Non abbiamo vietato ai commercianti del centro storico di installare le luci. Anzi. E' stata perfino approvata una delibera per agevolare i negozianti in questo senso. Dal centro storico non è arrivata nessuna richiesta specifica. Almeno per quanto mi riguarda». Arturo Iannaccone, assessore al Commercio e ai Fondi Europei. (Clicca sulla foto di copertina e ascolta l'intervista. Riprese e montaggio: Matteo Piscopo)
Abbiamo parlato con lui della protesta dei lumini. Tenutasi al centro storico ieri sera. I commercianti si sentivano abbandonati. Pretendevano di essere ascoltati.
«Ripeto: i commercianti non hanno ufficializzato richiesta di istallare luci a spese proprie. Come accaduto altrove. Penso all'albero accanto al monumento dei caduti. Addobbato grazie all’iniziativa privata di un ristoratore».
«A Via Nappi e Corso Umberto - conclude - abbiamo montato le luci. Ci saranno eventi al centro storico. Spero che le polemiche si plachino. Abbiamo installato l’albero in Piazza Libertà per spingere la gente ad andare in via Nappi. Tutte queste critiche danneggiano Avellino. Noi crediamo nel centro storico. E non vogliamo certo abbandonarlo».