Avellino

La vigilia di Bari-Avellino, gara in programma domani alle 15 al San Nicola, presenta una serie di deferimenti per la società biancoverde nell'indagine sul calcioscommesse relativa alla stagione 2013/2014 con le gare Modena-Avellino e Avellino-Reggina sotto la lente d'ingrandimento della Procura Federale. Di seguito il comunicato apparso in giornata sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio:

"Il Procuratore Federale FIGC, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale - Sezione Disciplinare otto calciatori e il presidente Walter Taccone per illecito sportivo, e le società Avellino 1912 e Torbellamonaca Breda. In relazione alla gara Modena-Avellino del 17/5/2014: Francesco Millesi, Armando Izzo, Luca Pini, Maurizio Peccarisi Fabio Pisacane, Mariano Arini, Luigi Castaldo, Raffaele Biancolino e il presidente dell’Avellino Walter Taccone, nonché le società Avellino e Torbellamonaca Breda. In relazione alla gara Avellino-Reggina del 25/5/2014: Francesco Millesi, Armando Izzo, Luca Pini, nonché le società Avellino e Torbellamonaca Breda". 

Cliccando qui si potrà consultare il testo integrale in cui spicca a pagina 2 e 3 per Modena-Avellino: il titolo di responsabilità diretta contestato alla società biancoverde.

Redazione Sport