di Andrea Fantucchio
Natale ad Avellino non è arrivato per tutti. Mentre si accendono l’albero di Piazza Libertà e gli addobbi del corso, restano al buio numerose strade della città.
A partire dal centro storico e via Circumvallazione. Poco distante da Piazza Castello. Senza dimenticare Corso Europa. Dove le luci ci sono ma restano spente. Inspiegabilmente.
I commercianti del centro storico avevano già protestato con i lumini. Ma lo scoramento si è impadronito anche di altre aree della città. Strada come via Luigi Amabile. Dove abbiamo già ascoltato commercianti incazzati neri. Oggi quei negozianti rilanciano: “Venite da noi. E guardate il nostro Natale”.
Non bastano albero e casette a risollevare gli animi. C’è comunque ancora tempo per intervenire. Speriamo che l'amministrazione lo faccia alla svelta. I negozianti non possono aspettare.
L’assenza di luci può pregiudicare la loro attività. Ma le richieste sono tante. Vedremo se l'amministrazione interverrà accontentando tutti. Per ora le polemiche non accennano a placarsi.