Ariano Irpino

Ancora un week end ricco di attrazioni sul tricolle. Si comincia nel pomeriggio dalla villa comunale con il villaggio di natale per i bambini, per poi proseguire con animazione e artisti di strada, nel centro storico. Non mancheranno lungo il corso, i mercatini e per gli amanti del buon gusto la gastronomia di qualità nel cantiere dell’ex Giorgione.

Ma non finisce qui sono tantissimi gli eventi in programma: la mostra vendita di beneficenza dei manufatti artigianali realizzati dai silenziosi operai della croce di Valleluogo, planetario gonfiabile delle costellazioni, la mostra fotografica Ariano in parole 2017 che sta ottenendo un notevole successo, la monocromatica curata da Marco Memoli, laboratori del gusto slow food, boomerang street band, dnart gallery lasciatemi sciogliere tour arti teatrale.

Domani a mezzogiorno l’attesissimo flasch mob sotto l’albero, Ariano in parole 2017, oltre agli stessi appuntamenti di oggi i sarà anche una fiaccolata natalizia nel centro storico. Iniziative dunque per tutti i gusti ed ogni età. Si spera solo nella clemenza del tempo, ma il divertimento è assicurato e a riscaldare l’atmosfera ci penserà questa sera Cantiere Natale Irpinia

Così il sindaco Domenico Gambacorta: “Tre giorni all'insegna del gusto. Chef di prim'ordine proporranno piatti tipici in chiave natalizia nello spazio del cantiere dell'ex Giorgione. Davvero un peccato non esserci.”

Mettere in strada i sapori più buoni dell'Irpinia elaborati da mani sapienti. Ma questa volta con lo sguardo rivolto al futuro. L'Irpinia nel piatto guardando agli chef di domani. Sarà infatti proprio in questo luogo che sorgerà l'Istituto Alberghiero dove verranno formati i veri promotori territoriali del futuro.

Vino, cibo ed accoglienza, le potenzialità alla base del progetto, tre valori che raccontano di una Irpinia capace di guardare al domani con fierezza.

Gianni Vigoroso