Questo pomeriggio allo stadio Arechi di Salerno scenderanno in campo Salernitana e Carpi nella partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2016/2017. Una partita, come tutte o quasi, non facile per entrambe le squadre: si affronteranno, infatti, due tra le formazioni (almeno sulla carta) più attrezzate di questo torneo. La Salernitana dovrà sfruttare il fattore Arechi che come sempre avrà un ruolo fondamentale per la conquista dei tre punti.
Il Carpi, dal suo canto, in trasferta riesce a mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate. In classifica sono separate da ben 7 punti: i ragazzi di mister Castori, ovviamente, sono in piena zona play – off e puntano a tornare in massima serie subito. Dei 28 punti totali, la metà sono stati ottenuti in casa, l’altra metà in trasferta dove il Carpi ha vinto 4 partite, ne ha pareggiate 2 e ne ha perse 3. E’ il miglior rendimento esterno della cadetteria, al pari di Perugia ed Hellas Verona. Pochi i gol subiti lontano dal “Cabassi” (8 al pari del Frosinone, di meglio hanno fatto solo Spezia e Pisa), 9 quelli realizzati.
Bollini, invece, cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva al suo esordio all’Arechi. La Salernitana in casa, quest’anno, ha ottenuto 13 punti sui 21 totali, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta rimediata a settembre contro il Vicenza. Davanti al proprio pubblico i granata hanno segnato 13 reti, subendone 9. Sarà una partita delicata e fondamentale per il prosieguo della stagione, utile soprattutto per dare finalmente una svolta al cammino della squadra: spetterà ai granata non deludere le aspettative dei propri tifosi.
Marco Savarese