Ariano Irpino

Piccoli e grandi, donne dell'Amdos tutte in maglietta rosa, l'assessore Filomena Gambacorta ed anche un immancabile amico a quattro zampe ben equipaggiato anche lui per combattere il gelo, nonostante i raggi accecanti del sole. E se a Napoli non si scioglie il sangue di San Gennaro, Ariano in Parole vince anche quest'anno la sua sfida realizzado la cartolina di Natale all'ingresso della Villa Comunale. Un omaggio ai tanti arianesi sparsi bel mondo. In cento circa hanno aderito alla bella iniziativa.

Poteva andare decisamente meglio Irpinia Mood Cantiere Natale Irpinia, per la qualità del prodotto offerto ma freddo e pigrizia hanno spinto gli arianesi a restare a casa. Erano infatti affollatissime nell'ultimo week end tutte le pizzerie da asporto della città. In una struttura comperta e riscaldata forse le cose sarebbero andate diversamente. Anche se una considerazione va fatta, sembra come se si stia perdendo un po il senso di appartenenza ad una città e spesso non viene premiato con la semplice presenza della gente il lavoro di chi organizza eventi, parliamo soprattutto di associazioni e gruppi di giovani. Ma il Natale arianese continua e il cartellone si presenta ricco di appuntamenti. Oggi nel castello normanno ale 17.00 ancora un appuntamento con planetario gonfiabile delle costellazioni, alle 18 in conceryo di Natale della scuola Mancini e la mostra di pittura Vernissage alle 19.00 a cura di Dnart Gallery in via D'Afflitto. 

Le Strade di Natale 2016”, ecco gli appuntamenti dal 20 al 23 dicembre. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino è lieta di ricordare gli appuntamenti  Natalizi 2016, che proseguono incessanti:         

Martedì 20  dicembre:

ore 17,30 Villa Comunale Castello Normanno Planetario Gonfiabile delle Costellazioni, ore 17,30 Via D’Afflitto  DNArt Gallery Approfondimenti di fotografia mostra e laboratorio, ore 21,00 Auditorium Comunale, Premiazione Presepi e Quartieri, che verrà effettuata  dopo le due proiezioni cinematografiche delle 17,00 e delle 19,00, ore 22,00 ex Cinema Oasi Piazza Plebiscito Locomotif in concerto.

Mercoledì  21  dicembre:

ore 17,30 Villa Comunale Castello Normanno, Planetario Gonfiabile delle Costellazioni.

Giovedì  22   dicembre:

Ore 17,00 Biblioteca Comunale, Ti regalo un libro.

Venerdì 23 dicembre:

Ore 17,30 Biblioteca Comunale – Laboratori ludico-didattici per bambini.

Gianni Vigoroso