E' una Salernitana incerottata, quella che sta preparando il derby del Partenio – Lombardi nel ritiro di Polla. Bollini, infatti, contro gli irpini, oltre agli squalificati Coda e Bernardini e al lungodegente Odjer, potrebbe dover rinunciare anche a Donnarumma. Dopo l'espulsione del centravanti metelliano, nella sfida di sabato contro il Carpi, sembrava fosse arrivato il momento di Donnarumma. Ma la sostituzione al termine della prima frazione di gioco, con il centravanti rimasto negli spogliatoi per far spazio a Joao Silva, e poi una caviglia che fa le bizze da qualche giorno, sembra possano mettere fuori causa il giocatore.
Dunque, spazio a Joao Silva, uno degli ex della gara, che tornerà al Partenio – Lombardi, dove in pochi lo ricordano visto che è stato quasi una meteora. Per lui, infatti, solo otto presenze ed una rete con la maglia biancoverde. In attacco l'utilizzo del portoghese potrebbe non essere l'unica novità, visto che anche Improta non è al top della condizione, e potrebbe essere sostituito da Caccavallo, che fino a questo momento ha collezionato solo qualche spezzone di partita.
Avellino – Salernitana, potrebbe essere anche la gara di Antonio Zito, uno che in Irpinia ha lasciato il segno, con 53 presenze e 4 reti all'attivo con la maglia biancoverde. Zito lo scorso gennaio approdò in granata non senza uno strascico di polemiche, e che esordì proprio contro la sua ex squadra al Partenio – Lombardi. Un derby dal sapore particolare, quindi, per Joao Silva e Zito, pronti a farsi rimpiangere dagli ex tifosi, magari firmando proprio con una rete il blitz natalizio in terra irpina.
Massimiliano Grimaldi