Ariano Irpino

Dieci anni sono un traguardo di tutto rispetto per un magazine patinato, a vocazione territoriale, che si è imposto all'attenzione dei lettori per un taglio leggero, elegante e discreto. Innanzitutto la mission di XD magazine, diretto da un lustro dalla giornalista professionista Barbara Ciarcia, è quella di promuovere e valorizzare le eccellenze irpine, sannite e meridionali ampliando nel contempo il campo d'azione con rubriche sempre più trendy e accattivanti.

Dalla moda ai personaggi, al gusto fino alla consulenza giuridica e neuropsichiatrica infantile e del linguaggio XD magazine offre ai lettori uno spaccato d'attualità pregnante trattando temi pertinenti che si rinnovano in ogni numero con competenza e professionalità avvalendosi di una redazione giovane, dinamica e scattante.

A Vallesaccarda, è stato festeggiato il decennale alla presenza della redazione e degli sponsor che stanno contribuendo alla crescita del magazine, l'unico vero inimitabile presente in Irpinia edito da Raffaele De Francesco.

A seguire la lettera che per l'occasione ha inviato il presidente dell'Odg della Campania, Ottavio Lucarelli: “Cara Barbara, caro Direttore, da parte mia un sincero messaggio di auguri a te e tutta la redazione in occasione di un anniversario importante per la testata giornalistica che indica la continuità del lavoro svolto nel segno della qualità e della quantità. Un prodotto editoriale di alto profili. Il decennale di XD magazine è un traguardo importante ma, allo stesso tempo, un punto di ripartenza fondamentale per successi sempre più prestigiosi. Auguri di cuore.”

Sede della redazione ad Ariano Irpino,  nel cuore di Cardito. Ecco la squadra: Barbara Ciarcia, direttore, capi redattore: Roberta Brogna e Veronica Di Furia....

Redazione: Lidia Caso, Pasqualino Molinario, Annamaria Di Paola, valerio Massimo Miletti, Marcello Curzio, Andrea Massaro, Loredana Zarrella, Rosa De Francesco, Paolo Speranza, Alfredo Di Dio, Antonio Mango, Donatella De Bartolomeis, Fiorenzo Iannino, Salvatore Pignataro, Angelo Russo, Quinta Pirchio. Segretaria di redazione: Angela Montella  direttore creativo Natalia De Biase   editore Raffaele De Francesco.

Gianni Vigoroso