di Siep
Venti case perquisite. Si cerca ovunque e in più regioni. Dov'è Luca Materazzo? La Mobile in queste ore ha perquisito domicili anche a Milano, a Roccaraso, a Sorrento, in Sardegna e a Capri. Una caccia all’uomo che ora passa attraverso una sorta di avviso ai naviganti. Hanno bussato in una ventina di abitazioni, per lo più case napoletane, e hanno mostrato un decreto di perquisizione per conto terzi. E' caccia all’uomo si cerca Luca Materazzo, il 36enne accusato per la morte del fratello Vittorio. Irreperibile il presunto assassino.
Si sa che dispone di circa 1500 euro, frutto di elargizioni di amici. Donazioni che lo aiutano a vivere in questi giorni in cui sembra essere svanito nel nulla. Si cerca ovunque. La mobile indaga per capire chi e come lo abbia aiutato a far perdere le sue tracce.
I pm spiegano ad amici e parenti che non può essere aiutato. E' formalmente indagato per omicidio. Chi aiuta favoreggia. Commette un reato. Intanto si indaga sulla morte di Lucio Materazzo, l’anziano genitore di Vittorio e Luca scomparso a luglio del 2013 in circostanze quanto meno dubbie. Oggi su quel decesso l’inchiesta riprende. In questi giorni sono state ascoltate due donne come testimoni, Elena Grande, la vedova di Vittorio, ma anche Scintilla Amodio, la donna che aveva vissuto per anni accanto a Lucio Materazzo. Lo stesso Vittorio aveva voluto che quell'inchiesta ripartisse. E per quella scelta temeva per la sua stessa vita.