Benevento

Le classi Prima e Terza, della sezione G dell'Istituto Comprensivo Federico Torre di Benevento impegnate nel progetto "Le meraviglie della mia città" a cura delle professoresse Paola De Toma e Matilde Gubitosi si sono recate in visita presso il complesso monumentale dell'ex Chiesa Sant'Ilario a Port'Aurea. Il progetto ha come finalità conoscere e far conoscere la storia della città , i luoghi e i monumenti più significativi, educando al rispetto e alla tutela degli stessi.

Tutela del patrimonio artistico e cittadinanza attiva le due parole chiave di questo progetto che ha permesso ai ragazzi di sperimentare le conoscenze apprese facendoli diventare per un giorno guide turistiche. I ragazzi tutti hanno illustrato ai sorpresi e felici passanti il magnifico Arco di Traiano simbolo della nostra città .