Avellino

Tutti ad applaudire i bambini. I veri angeli del Natale sono loro. Al Moscati. In attesa che arrivi il vescovo Marino. Genitori con video camere. Arriva anche il direttore dell'azienda ospedaliera Angelo Percopo. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video. Alle 14 il servizio di Ottochannel con Angelo Giuliani. Montaggio di Matteo Piscopo)

I bambini regalano un canto anche alle vittime del terremoto. Qualcuno si commuove. Le voci bianche continuano a vibrare. Nel patio del Moscati si respira davvero il Natale. E' arrivato anche l'ex vescovo di Avellino Marino.

Il suo saluto del vescovo alla città: «Era un desiderio e un dovere essere qui. Compito del vescovo è quello di stare vicino ad ammalati, poveri, esclusi. Aspettando il Natale, invochiamo l’intervento del Signore. La luce di Dio ci dà speranza. Le difficoltà economiche sono aumentate in questi anni. Richiedono interventi mirati. Ci sono due priorità: sostenere gli anziani. Risorse spirituali dalle quali attingere. E i giovani ai quali assicurare Avellino. La mia esperienza ad Avellino è stato un bel percorso. Auguro tutte le fortune al nuovo vescovo».