Salerno

Squalificato dopo l'espulsione rimediata sabato scorso, il team manager Salvatore Avallone guarderà il derby dalla tribuna e soffrirà insieme a tanti tifosi granata. La sua assenza in panchina è decisamente pesante: la sua grinta e quell'innato senso di appartenenza che lo hanno da sempre contraddistinto rappresentano elementi fondamentali per questa squadra, spesso capace di reagire grazie alla spinta e alle indicazioni di un vero e proprio "dodicesimo uomo" in campo. Pur di vincere questa partita, però, ci aggrappiamo anche alla scaramanzia e riportiamo di seguito una curiosità. Qualche anno fa, in occasione di un derby tra l'Avellino e il suo Sorrento, Avallone fu squalificato dal giudice sportivo per un turno, sempre per proteste. In quella circostanza, i costieri si imposero con il risultato di 1-0 grazie ad una rete di Ciro Ginestra, un successo pesantissimo che rilanciò le quotazioni dei rossoneri allenati all'epoca da Sarri. Chissà che non possa andare così anche questa volta! Intanto proponiamo il tabellino di quella partita, in campo davvero tantissimi giocatori di qualità assoluta:

AVELLINO (4-4-2): Fumagalli; Labriola, Porcaro, Cardinale (15' st De Gol), Stigliano; Herrera (35' st Ercolano), D’Angelo, Correa, Millesi; Thiam (7' st Lasagna), Zigoni. A disp.: Fortunato, Citro, Zappacosta, Falzerano. All.: Bucaro.

SORRENTO (4-2-3-1): Rossi; Vanin, Romeo, Di Nunzio, Bonomi (39' st Sabato); Camillucci,Armellino; Croce (26' st Corsetti), Carlini (32' st Scappini), Bondi; Ginestra. A disp.: Chiodini, Terra, Niang, Galabinov. All.: Sarri.
ARBITRO: Barbeno di Brescia.
Guardalinee: Grispigni e Passero.
MARCATORE: 41' pt Ginestra.

Gaetano Ferraiuolo