Intervenuto ai microfoni di Otto Channel nel post – partita di Avellino – Salernitana, a parlare è stato uno degli uomini più decisivi delle ultime settimane per i biancoverdi, Verde: “Credo che il lavoro paga sempre. Ogni volta che metto piede in quel campo cerco di dare il 100%. La spinta che mi dà il mister mi solleva molto, crede in me, lo ringrazio e ne vado fiero. Ringrazio anche i miei compagni: il gruppo mi spinge, da soli non si va da nessuna parte, ringrazio davvero tutti” – queste le prime parole del calciatore.
Verde ha poi continuato: “Riesco a giocare con molta serenità e tranquillità, sono contento di fornire un concreto contributo a questa squadra”.
Sulla squadra: “Al di là del derby è stata una partita importantissima per accorciare la classifica. Abbiamo tutte le carte in regola per far bene e salvarci: non siamo secondi a nessuno. Tutta la squadra è protagonista, questo gruppo è difficilmente ritrovabile in altre squadre”.
Un passaggio sul match: “Non ci siamo abbassati molto, abbiamo anche provato a ripartire più volte per chiuderla. Stiamo lavorando e fortunatamente ci stiamo riuscendo bene”.
Ed infine: “Secondo me il nostro non è un problema psicologico, altrimenti non avremmo realizzato il 3-1. Non siamo tutti esperti, usciremo dalle situazioni difficili”.
Marco Savarese