Salerno

Anche Jidayi, autore del momentaneo 1-0, ha parlato ai microfoni di Otto Channel al termine di Avellino – Salernitana: “Sono contento per il gol e per la vittoria, sono punti salvezza importantissimi. Segnare in un derby alla vigilia di Natale è un regalo straordinario, dovrà essere una base da cui ripartire per il girone di ritorno”.

Sul match: “Oggi era una partita delicata dal punto di vista psicologico. Non abbiamo commesso gli errori delle altre partite. Ho visto la crescita in molti episodi come il salvataggio di Verde sulla linea. Possiamo toglierci davvero belle soddisfazioni”.

Jidayi ha poi continuato: “Il mister ha molta esperienza, sa quello che deve fare. Siamo stati comunque bravi noi a stringere i denti per come si era messa la partita. E’ venuto fuori il nervosismo, sarebbe stato normale cadere in disattenzioni. Oggi, però, l’importante era vincere, la partita per noi era un crocevia. Ho ritrovato quella sorta di condizione fisica che prima non riuscivo a trovare. Sto cercando di lavorare e recuperare al meglio, posso crescere per tornare ai livelli dello scorso anno. Siamo sulla strada giusta”.

Un commento sulla Salernitana: “Penso che giustamente la Salernitana si è alzata perché non aveva niente da perdere. I cambi, con l’ingresso di Zito e Donnarumma, hanno inciso, sono diventati più offensivi. Siamo riusciti a non farci rimontare e chiudere la partita. Il rigore è stata una nostra disattenzione, per la nostra crescita non dovrà più accadere. Ci scusiamo con la Salernitana, il rigore era regolare, l’arbitro non ha sbagliato. Avevamo dei giocatori fuori dopo l’esultanza, pensavamo che il gioco non fosse ripreso”.

Ed infine: “Match come oggi devono essere chiusi: questo vuol dire crescere. Non sappiamo mai come possono finire le partite, non possiamo permetterci di sbagliare determinate cose”.

Marco Savarese